Zoho Analytics

Home | Zoho ERP | Zoho Analytics

Zoho Analytics, è lo strumento di Business Intelligence della piattaforma Zoho che consente di creare appunto e dashboard dettagliate in grado di analizzare tutti i dati della tua azienda trasformandoli in informazioni utili a supporto dei processi decisionali. 

ByTek è authorized partner di Zoho e utilizza da anni l’applicativo per la sua gestione aziendale; per questo motivo è in grado di supportare i clienti nel progettare flussi ERP (Enterprise Resource Planning) da analizzare con Analytics, e di sviluppare dashboard performanti che incrociano dati provenienti da altri database come Google Analytics o Google Ads. Ecco nel dettaglio che cosa permette di fare Zoho Analytics.

L’analisi dei dati di Zoho Analytics

Zoho Analytics è un software di Business Intelligence (BI) che consente di creare in pochi minuti data visualizations e dashboard in grado di offrire ottime prestazioni. Grazie all’applicazione è possibile ottenere dai numeri e dalle cifre approfondimenti utili per stabilire assets futuri della tua azienda. Con Zoho Analytics è possibile tenere traccia delle business metrics, visualizzare le tendenze di lungo periodo e identificare subito i valori anomali per poter prendere sempre la decisione giusta al momento giusto. 

Dati raccolti da diverse fonti possono essere inseriti per creare dashboard interfunzionali, che permettono di visualizzare lo stato delle attività di tutti i settori contemporaneamente con un drag-and-drop designer di trascinamento della selezione molto facile da usare.

Zia, l’assistente intelligente

Chiedi a Zia è l’assistente intelligente di Zoho Analytics: basta scrivere le domande e Zia troverà le risposte adeguate sotto forma di report e widget KPI (Key Performance Indicator o indice dell’andamento aziendale) basandosi su tecnologie di Ai (Intelligenza Artificiale), Machine Learning e tecnologie NLP (Natural Language Processing, elaborazione del linguaggio naturale). 

Condivisione in tutta sicurezza

Tutti i report possono essere condivisi online con clienti e colleghi in maniera sicura aggiungendo commenti e conversazioni se necessarie. Per evidenziare anomalie o disfunzioni possono essere impostati anche smart data alerts, in modo da avere sempre la situazione sotto controllo in ogni momento. 

Analisi integrata

Zoho Analytics rappresenta un potente strumento di Business Intelligence perché dati e report a questi attinenti, sono integrati con il resto delle applicazioni e con il sito web indicato. 

Riassumendo, questi i punti di forza di Zoho Analytics:

Condivisione di dati e report in sicurezza – l’applicazione assicura la condivisione con colleghi e clienti in tutta sicurezza grazie al backup e alla connessione crittografata.

Analisi approfondite e veloci – grazie all’offerta di funzioni matematico-statistiche complete, Zoho Analytics è in grado di analizzare milioni di KPI, restituendo una reportistica molto esaustiva. Inoltre, l’utilizzo di moderne tecnologie di database e un efficiente motore di analisi, permettono di avere i dati in pochi minuti, con un notevole risparmio di tempo ed energie.

Dati integrati – è possibile combinare i dati da diverse fonti come Google Analytics e Google Ads, creando report “trasversali”; oppure unirli insieme tra diversi servizi creando per esempio report riguardanti costi e ricavi.

Ultimo ma non meno importante: l’interfaccia è molto intuitiva e facile da usare. Per tutti questi motivi Zoho Analytics trasforma dati grezzi in informazioni preziose.

Chiedi una consulenza a noi di ByTek, sapremo consigliarti e supportarti per creare i tuoi report e le tue dashboard, ma soprattutto ti aiuteremo a capire come trasformare i numeri della tua azienda in notizie utili in fase decisionale. 

Parlaci del tuo Progetto

Condividi con noi i tuoi obiettivi di business e scopri come possiamo aiutarti

 

Siamo parte del gruppo

Insieme a

Tech company che raccoglie, analizza e traduce dati relativi a clienti/utenti in insight, identificazione anomalie, predizioni e opportunità di business, utili a migliorare decisioni, azioni e risultati operativi.

3rdplace.com

Fintech company che raccoglie, interpreta e pesa Alternative Data per scopi di monitoraggio e li combina con dati tradizionali per finalità d'investimento.

finscience.com

Tech company specializzata nella trasformazione digitale del Publishing, nella distribuzione e monetizzazione dei contenuti via mobile e smart speaker anche per Brand.

paperlit.com