Search Marketing

Coronavirus, il settore travel crolla nelle ricerche online

Le attività turistiche sono sospese e la quarantena continua. Scopri come questo si riflette nelle ricerche online degli utenti su Google.

Coronavirus, il settore travel crolla nelle ricerche online

Il Coronavirus sta mettendo a repentaglio la salute di milioni di persone in tutto il mondo e, come abbiamo visto nelle scorse ricerche elaborate dalla nostra Head of Research Valentina Tortolini, il timore di contrarre il virus ha fatto crescere le domande degli utenti italiani ed esteri sul tema.

Lato nostro, abbiamo voluto approfondire anche i settori economici più coinvolti, quelli che hanno avuto un forte aumento nelle ricerche online e quelli che hanno subito un calo che nessuno si aspettava possibile prima dell’arrivo del Covid19. Negli scorsi report abbiamo approfondito le ricerche in Italia e quelle oltreoceano, oggi vogliamo portarvi in uno dei settori che più si trova colpito dalla situazione odierna.

Le attività turistiche sono sospese e ancora non abbiamo una data certa di quando riapriranno aeroporti e strutture ricettive nel nostro bel paese. Il settore dei viaggi, il così detto “travel“, è uno di quelli che maggiormente ha subito una battuta d’arresto a causa di questa quarantena che si prevede terminare il 3 maggio 2020. Forse.

Le uniche reali certezze, in questo momento di surreale smarrimento, sono fornite dai dati. Vogliamo per questo condividere con voi il report elaborato in collaborazione con Parchi permanenti italiani in merito alle ricerche sul mondo del turismo, dei viaggi e dell’intrattenimento, per aiutarvi nel prevedere quali possano essere i prossimi passi da intraprendere con il vostro business.

Scarica Ora il White Paper

Ti interessa il tema del White Paper "Coronavirus, il settore travel crolla nelle ricerche online"?
Puoi scaricarlo gratuitamente inserendo i tuoi dati qui a lato.

Riceverai immediatamente il contenuto e continueremo a tenerti aggiornato su nuove ricerche e analisi che sviluppiamo grazie alle nostre metodologie.

*Completa il campo obbligatorio!
*Completa il campo obbligatorio!
*Inserisci una mail valida!
*Completa il campo obbligatorio!
*Completa il campo obbligatorio!
*Completa il campo obbligatorio!
Richiesta inviata correttamente!

Siamo parte del gruppo

Datrix SPA
Insieme a

© 2020 ByTek SRL - P. IVA: 13056731006 - REA: MI - 2562796 - Privacy Policy - Cookie Policy