Come si fa ad acquisire lead in ambito B2B? La risposta non può che essere articolata perché ci si rivolge a strutture complicate, che presentano diverse complessità, a partire per esempio dalla modalità di contatto, fino alla gestione della relazione. ByTek offre soluzioni supportate da metodologie sperimentate e tecnologie avanzate. Il nostro metodo? Fare scelte orientate dal risultato e guidate dai dati.
Fare marketing B2B è più complicato che in altri contesti per tre ragioni fondamentali.
Spesso le aziende, nonostante gli investimenti, non riescono ad avere informazioni in tempo reale su cosa accade ai propri asset digitali. Quello che può accadere a volte è:
Quali allora le strategie da studiare per raggiungere gli obiettivi?
Per risolvere problemi, per fornire soprattutto lead qualificati anche in settori complessi come il B2B, ByTek ha sviluppato un processo di lead generation tramite tecnologie e metodologie proprietarie che integrano dati interni ed esterni e permettono di raggiungere le persone giuste, al momento giusto, con il messaggio più adatto.
Quattro le principali linee guida del processo:
Ogni passaggio a sua volta viene sviluppato attraverso step precisi: l’analisi e il clustering delle informazioni raccolte ci permettono poi di raccogliere informazioni utili.
Le campagne sono un fenomenale strumento per conoscere meglio la propria audience. Ogni settimana si analizzano i risultati della settimana precedente, migliorando progressivamente i risultati.
In Datrix siamo riusciti a sviluppare una serie di tecnologie e di metodologie in grado di raggiungere in vari modi, non solo tramite Linkedin, centinaia di decisori in varie aziende, andando a conciliare il dato di navigazione di più persone riconducibili alla stessa azienda e avere un minimo di tracciabilità. In questo modo possiamo sperimentare una nuova modalità di ingaggio che permetta di portare queste persone all’interno di un flusso commerciale strutturato.
Interveniamo poi sia tramite advertising che inbound marketing che attraverso la creazione di contenuti e presidiamo tutto il percorso di conversione con i diversi canali. Ma soprattutto sperimentiamo ogni settimana nuove soluzioni con metodologia A/B testing.
Identifichiamo tutte le variabili da testare: messaggio, target, canale, modalità di ingaggio. Questa fase è importantissima: a ogni iterazione non si portano solo a casa lead, ma anche una progressiva conoscenza di quali sono i migliori modi per parlare ai potenziali clienti.
Le variabili su cui è possibile operare sono molteplici: messaggio, target, canale, immagini, modalità di ingaggio, modalità di nurturing. Tutti questi sono elementi che possono essere combinati fra loro, generando centinaia di incroci possibili e identificando così la migliori combinazioni in termini di efficacia.
I lead vengono caricati sul CRM e parte un flusso di nurturing del lead gestito tramite il software Zoho Marketing Hub che permette di automatizzare il contatto. Grazie all’integrazione con Calendly e alla nostra supervisione umana, ByTek genera direttamente appuntamenti nel calendario della rete vendita, nei momenti in cui le persone sono libere.
Questa modalità di gestione dei lead permette di efficientare i processi e mantenere una gestione snella della rete di vendita anche quando i volumi di lead aumentano vertiginosamente
Intraprendere un progetto di lead generation B2B con noi significa essenzialmente essere disposti a imparare, a scuotere dalle fondamenta il modello di vendita on line e cercare di capovolgerlo. Non sarà più 1 a 1 ma sarà un modello che preveda
Iniziare un percorso di lead generation B2B significa essere disposti ad apprendere, attraverso un rapporto di trasparenza totale, per capire insieme
Qualunque sia il tuo settore, contattaci e inizia un percorso di lead generation B2B con noi; studieremo insieme come migliorare le strategie e avere un flusso commerciale strutturato.
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