Google Ads Audit

Analisi utile a evidenziare i problemi tecnici dei vari account, individuando le azioni utili.

Analizzare le prestazioni della tua campagna per individuare miglioramenti è possibile solo attraverso un Google Ads Audit. L’obiettivo di questo servizio è proprio quello di trovare le aree dove le prestazioni della campagna sono scarse e apportare i dovuti miglioramenti per rivedere le impostazioni e, se necessario, il budget, risparmiando tempo e risorse.

Noi di ByTek per attuare un Google Ads Audit e ottenere sempre il massimo rendimento dalle nostre campagne utilizziamo strumenti e metodologie proprietarie. Gestiamo attualmente oltre 250 clienti, siamo stati scelti da Google come una delle Agenzie Italiane ad Alto Potenziale (top 3%) e siamo una delle poche società riconosciute come Google Partner Premier. Per tutti questi motivi, chiedendo una consulenza a ByTek si troveranno risposta a qualsiasi tipo di esigenza, scoprendo di poter ottenere sempre il massimo dalle tutte le campagne.

Alla base degli Audit di ByTek ci sono tecnologie consolidate e metodologie proprietarie con le quali operiamo da anni. Ai nostri clienti vengono forniti rapporti e insight sempre più precisi, indispensabili per la programmazione delle azioni di marketing data driven.

Il primo step di ogni consulenza è basato su una meticolosa analisi della situazione iniziale, allo scopo di valutare come sono stati utilizzati i canali di advertising fino a quel momento per impostare poi una strategia adeguata con il canale Google Ads. Le strategie seguono un approccio growth hacking, ossia un metodo basato sui dati per individuare poi smart marketing techniques e soluzioni di crescita scalabili. Il tutto nel minor tempo possibile.

Per raggiungere i risultati monitoriamo e gestiamo il customer journey lungo tutto il funnel di conversione che segue l’impostazione AAARRR:

  • Awareness
  • Acquisition
  • Activation
  • Retention
  • Revenue
  • Referral.

Il funnel così impostato aiuta a tenere presente sia l’obiettivo finale che il livello in cui intervenire e quali leve utilizzare, in modo da dare priorità agli interventi più urgenti velocizzando il raggiungimento dei risultati.

I passaggi fondamentali di un Google Ads Audit

Il Google Ads Audit viene effettuato per individuare criticità e superarle velocemente. Queste le fasi più importanti.

Parte 1: prima di tutto vengono individuati gli obiettivi aziendali e valutati tutti i mezzi a disposizione, come il budget ed eventuali contenuti utilizzabili. Su questi dati si possono iniziare a studiare strategie riguardanti i risultati ottenuti fino a quel momento, i canali utilizzati e in che modo.

Parte 2: successivamente si passa all’analisi delle impostazioni delle varie campagne, che però, a seconda dei canali utilizzati, possono essere molto diverse tra loro. In linea di massima però ci sono sempre dei parametri che vengono analizzati su tutti gli account, come per esempio tracciamenti e modello di attribuzione, suddivisione del budget e strategie di offerta utilizzate, collegamenti con Google Analytics e altri prodotti di Google.

Parte 3: il terzo step prevede un check più approfondito delle campagne, che quindi ci porta ad analizzare per esempio le keyword e la loro corrispondenza per le campagne Search, il target demografico e gli interessi scelti per le campagne Display o YouTube, il feed e le offerte per le campagne Shopping. Probabilmente è la parte più critica dell’audit, perché in questa fase, indipendentemente dal canale utilizzato, si va a scegliere il target a cui mostrare i prodotti o servizi, quindi ottimizzarli può portare o meno al successo della campagna.

Parte 4: l’ultimo step dell’audit va molto più a fondo delle informazioni, si vanno a studiare altri dettagli, come annunci, sitelink ed estensioni in generale.

Parte 5: per concludere, viene creato un output per il cliente, contenente tutte le operazioni, aggiustamenti e ottimizzazioni da fare sull’account che sarà specifico sui canali utilizzati all’interno dell’account.

Contattaci

Ci interessano progetti interessanti e sfidanti

Parlaci dei tuoi obiettivi e ti risponderemo immediatamente!
*Completa il campo obbligatorio!
*Completa il campo obbligatorio!
*Inserisci una mail valida!
*Completa il campo obbligatorio!
*Completa il campo obbligatorio!
*Completa il campo obbligatorio!
*Completa il campo obbligatorio!
Richiesta inviata correttamente!

Siamo parte del gruppo

Datrix SPA
Insieme a

© 2020 ByTek SRL - P. IVA: 13056731006 - REA: MI - 2562796 - Privacy Policy - Cookie Policy