Facebook Ads Audit

Un’analisi che serve a evidenziare problemi tecnici o di impostazione dei tuoi account.

Ottenere sempre il massimo dalla pubblicità online è l’obiettivo di qualsiasi azienda. Lanciare un prodotto, un’idea o un’iniziativa è sempre un progetto impegnativo che richiede un grosso dispendio di tempo e risorse. Per questo si cerca di arrivare il prima possibile al risultato sperato. Il Facebook Ads Audit serve a capire che cosa sta o non sta funzionando nelle campagne. Richiedere questo servizio quindi significa raggiungere prima e meglio gli obiettivi prefissati. Il Facebook Ads Audit ispeziona gli account e identifica le opportunità perse, dando perciò la possibilità di intervenire tempestivamente per superare le criticità.

Perché affidarsi a ByTek per un Facebook Ads Audit

Il Facebook Ads Audit è il check che permette alle campagne di decollare come dovrebbero. ByTek attualmente gestisce oltre 250 clienti, è stata selezionata da Google come una delle Agenzie Italiane ad Alto Potenziale (top 3%) ed è una delle poche in Italia a essere riconosciuta come Google Partner Premier. Tutte le nostre campagne sono condotte in stretta collaborazione con il cliente, al fine di ritagliare il servizio sulle sue esigenze specifiche. Vengono utilizzate tecnologie proprietarie e di Intelligenza Artificiale, con metodologie sperimentate in grado di ottimizzare ogni passaggio del processo.

Facebook Ads, è la piattaforma pubblicitaria del social più diffuso al mondo, tramite il Business Manager di Facebook è possibile veicolare campagne sui suoi canali arrivando se necessario in ogni angolo della terra. Purché tutto il processo funzioni. Per far sì che questo si avveri è fondamentale svolgere un Facebook Ads Audit, ossia un’analisi tecnica delle criticità.

La metodologia di ByTek

La nostra strategia è sviluppata a cicli di iterazione e declinata su obiettivi di finder, tenendo a mente i target del cliente con un approccio growth hacking. Si tratta di un approccio completamente nuovo che dà priorità agli interventi necessari da fare per raggiungere più velocemente gli obiettivi.

Il funnel di riferimento è strutturato secondo l’impianto AAARRR:

  • Awareness
  • Acquisition
  • Activation
  • Retention
  • Revenue
  • Referral.

Una struttura che permette di monitorare costantemente il customer journey degli utenti, di capire soprattutto come questi si muovono durante ogni passaggio. Un’analisi fondamentale per bilanciare il budget, i canali e i contenuti, raggiungendo gli obiettivi delle campagne.

Come viene strutturato il Facebook Ads Audit

Capire le criticità per superarle: il Facebook Ads Audit viene strutturato in questo modo.

Parte 1: prima di tutto vengono individuati gli obiettivi di business del cliente e i mezzi a disposizione. Su queste informazioni viene fatto immediatamente un punto sulla situazione generale delle campagne per valutare le performance a 360°. Si valuta per esempio la distribuzione del budget, la tipologia di obiettivi impostati sulle campagne, le conversioni raggiunte.

Parte 2: una volta individuate eventuali criticità, si passa a un’analisi più approfondita sui gruppi di inserzione. Questo step è quello critico per un Facebook Ads Audit, perché è qui che vengono scelti i posizionamenti delle campagne, il target demografico, geografico, i vari interessi e molto altro. Sarà di fondamentale importanza capire la corretta impostazione della dimensione dell’audience finale e l’accorpamento dei vari interessi: due parametri che spesso fanno la differenza sul successo o meno di una campagna.

Parte 3: vengono poi analizzate tutte le inserzioni all’interno di ogni gruppo di inserzione, per capirne le singole performance ed eventuali testi e/o aggiustamenti da fare. Sarà inoltre di fondamentale importanza in questa parte, l’ottimizzazione dei tracciamenti e quindi di tutti i parametri UTM da utilizzare nelle campagne.

Parte 4: infine viene creato un documento di output in cui vengono forniti al cliente tutti i problemi riscontrati e le azioni da compiere al fine di ottimizzare le campagne.

Contattaci

Ci interessano progetti interessanti e sfidanti

Parlaci dei tuoi obiettivi e ti risponderemo immediatamente!
*Completa il campo obbligatorio!
*Completa il campo obbligatorio!
*Inserisci una mail valida!
*Completa il campo obbligatorio!
*Completa il campo obbligatorio!
*Completa il campo obbligatorio!
*Completa il campo obbligatorio!
Richiesta inviata correttamente!

Siamo parte del gruppo

Datrix SPA
Insieme a

© 2020 ByTek SRL - P. IVA: 13056731006 - REA: MI - 2562796 - Privacy Policy - Cookie Policy