Web Analytics e Integrazione Dati

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Ogni attività di Digital Marketing va monitorata continuativamente, per analizzare l’andamento delle campagne ed effettuare eventuali ottimizzazioni in accordo con il cliente. Tramite l’attività di Web Analytics è inoltre possibile studiare il profilo-tipo degli utenti di un portale per migliorarne struttura e contenuti.
L’attività sulle Web Analytics prevede l’elaborazione di un piano di misurazione, al fine di identificare le metriche, le dimensioni di analisi più adatte e le modalità di presentazione dei risultati più rilevanti per il cliente, in modo da rendere i dati azionabili.

I dati emersi dall’attività di monitoraggio offrono indicazioni sull’ottimizzazione degli annunci e della profilazione del pubblico, sull’usabilità del sito e sui contenuti. Tramite Google Analytics, Woopra, Hotjar e altri software di Web Analytics è possibile tracciare l’utente sia in forma aggregata che in modo granulare, in ogni momento.

ByTek Marketing sviluppa inoltre dashboard di analisi su tecnologia Tableau, che consentono di assumere decisioni strategiche basate sui dati e intervenire velocemente per ottimizzare i contenuti e il funnel di vendita.

In ByTek Marketing abbiamo esperienza di pulizia e integrazione dei dati, per ottenere l’inserimento automatico nel software CRM aziendale e la riconciliazione dei dati online con quelli offline.

Caratteristiche Servizio


Come Funziona

Le attività di web analytics partono sempre con un piano di misurazione e di implementazione – un documento tecnico tramite il quale, partendo dalle strategie e tattiche, si arriva a definire i KPI, le metriche e le dimensioni di analisi principali. Si studia poi l’implementazione nello strumento di analytics, valutando l’integrazione con i sistemi di CRM e di tracciamento dell’utente offline (tessere fedeltà, app, etc).

A chi è Rivolto

Il servizio è rivolto a tutte le aziende che vogliono sviluppare campagne di digital marketing basate sulle performance e sulla continua comprensione delle logiche secondo le quali queste vengono impostate e gestite, scegliendo le metriche di valutazione adatte e realmente collegate a esigenze di business.

Vantaggi

Tramite una costante analisi dei dati è possibile agire tempestivamente e seguire un percorso di miglioramento continuo veramente veloce. Grazie all’integrazione dei dati delle piattaforme CRM e dei diversi sistemi il dato di campagna può essere utilizzato per conoscere meglio il proprio cliente e per fare valutazioni di impatto delle attività di marketing e sales sulle operation.

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