Gestione Campagne Linkedin Advertising

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Chi vuole promuovere un progetto o un’iniziativa, oggi deve trovare nuove strategie e nuovi strumenti per arrivare a tutti i destinatari interessati nonché potenziali clienti. All’interno di una strategia di advertising, soprattutto in ambito B2B, non si può quindi prescindere da una campagna LinkedIn Ads. Uno strumento fondamentale per andare a intercettare i professionisti interessati a un prodotto o un servizio. Nella lead generation B2B essere presenti sui social significa avere visibilità e la piattaforma dei professionisti è la vetrina ideale per inserire annunci riguardanti prodotti o servizi della tua azienda.

Con oltre 250 clienti gestiti e campagne su diversi canali tra i quali appunto la piattaforma Linkedin Ads ByTek è la tech agency del gruppo Datrix specializzata in Marketing, Advertising & Lead generation e Content marketing. Chiedi una consulenza per conoscere la nostra metodologia e per avere una campagna strutturata esattamente sulle tue esigenze.

La gestione delle campagne LinkedIn Ads di ByTek

LinkedIn è il social network adatto per gestire campagne rivolte a un pubblico specifico e noi di ByTek studiamo strategie ritagliate minuziosamente sulle esigenze specifiche del cliente, andando a intercettare gli utenti realmente interessati dai tuoi servizi o dai tuoi prodotti.

In ambito B2B la situazione è particolarmente complessa perché stratificata su diversi livelli di complessità, a partire dalla modalità di contatto fino alla gestione delle relazioni. ByTek ha studiato nel tempo metodologie proprietarie e tecnologie avanzate per fare sempre scelte orientate al risultato guidate dai dati. L’approccio ingegneristico ai processi e la continua ricerca di scalabilità, ci permette di ottimizzare le risorse e puntare in alto velocemente. Le nostre campagne sono sempre basate sull’integrazione tra dati e analisi dell’esperienza dell’utente, che viene seguito dalla sua prima interazione online fino ai comportamenti offline. Per questo possiamo ottimizzare le nostre campagne rispetto ai reali obiettivi di business, in modo granulare e sempre più preciso.

Lavoriamo sempre a stretto contatto con il cliente con il quale condividiamo le scelte strategiche offrendo un supporto data driven continuo.

L’approccio growth hacking

Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie di Intelligenza Artificiale (Ai) integrate con tecniche statistico-matematiche e di marketing comportamentale, noi di ByTek riusciamo a studiare insieme al cliente le soluzioni più adeguate a esigenze specifiche. A tutti i nostri processi applichiamo una strategia growth hacking, cercando sempre di individuare le soluzioni consone a raggiungere il più velocemente possibile gli obiettivi stabiliti in partenza e condivisi con il cliente.

Il nostro metodo di lavoro si base sul Funnel AAARRR, con specifici KPI (Key Performance Indicators) tra:

  • ROAS (Return on Advertising Spend o calcolo di ritorno sulla spesa pubblicitaria),
  • CPL (Cost Per Lead),
  • valore delle conversioni.

Il funnel permette di monitorare costantemente il customer journey degli utenti e capire il perché di ogni singolo lead, andando così a bilanciare il budget e i singoli contenuti.

La struttura della campagna LinkedIn Ads

Nella gestione di una campagna LinkedIn Ads, il primo step è rappresentato dalla definizione delle tipologie di obiettivi, quindi si passa alla designazione dei target di riferimento, cercando di essere il più possibile aderenti alle esigenze degli utenti in modo da rispondere in maniera pertinente alle loro richieste. In questo modo le campagne potranno essere costantemente ottimizzate, budget compreso, mentre la generazione di report periodici permetterà di volta in volta di superare eventuali criticità.

Se vuoi conoscere nello specifico la nostra gestione di una campagna LinkedIn Ads, ti invitiamo a chiedere una consulenza sull’argomento a noi di ByTek, sapremo rispondere a tutte le tue domande studiando la strategia giusta per la tua impresa.

Caratteristiche Servizio


Come Funziona

Il servizio parte con la pianificazione della strategia di lead generation. Dopo aver definito gli obiettivi e il target, i punti di contatto con gli utenti e le modalità di ingaggio, oltre all’eventuale integrazione con gli altri canali, procediamo con la definizione delle creatività e delle modalità di monitoraggio della campagna. Una volta online, la aggiorniamo costantemente sulla base dei risultati ottenuti.

A chi è Rivolto

A tutte le aziende che operano in ambito B2B e che vogliono utilizzare il web come canale di lead generation per entrare in contatto con decision maker di aziende difficilmente raggiungibili in modo alternativo. LinkedIn Ads rappresenta un canale di acquisizione performante per chi opera nel B2B e permette di ottenere CPL e CPA estremamente bassi, se inserito in una strategia ben strutturata.

Vantaggi

Il costo per lead su LinkedIn è tipicamente più alto di quelle ottenibili con altri canali. Ma è importante notare che le lead provenienti da LinkedIn sono tipicamente di qualità sensibilmente più elevata e possono rappresentare opportunità commerciali realmente interessanti.

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