Lead Generation B2B

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Come si fa ad acquisire lead in ambito B2B? La risposta non può che essere articolata perché ci si rivolge a strutture complicate, che presentano diverse complessità, a partire per esempio dalla modalità di contatto, fino alla gestione della relazione. ByTek offre soluzioni supportate da metodologie sperimentate e tecnologie avanzate. Il nostro metodo? Fare scelte orientate dal risultato e guidate dai dati

Cosa Cambia nella Lead Generation B2B

Fare marketing B2B è più complicato che in altri contesti per tre ragioni fondamentali.

  • Primo per la difficoltà di stabilire un target. Un detentore di audience per fare target in ambito B2B oggi potrebbe essere Linkedin che però raggiunge una porzione di utenti a costi per mille impressioni elevatissime. Targettizzare questo tipo di soggetti perciò, è molto complicato.
  • Secondo per la complessità delle relazioni: per parlare con un’azienda a volte occorre parlare con diverse persone e raggiungere quella giusta al momento giusto potrebbe risultare difficile. 
  • Terzo elemento: la tracciabilità. Nel digitale uno degli elementi di forza dell’offerta è la possibilità di tracciare in tempo reale i risultati. I processi B2B invece sono molto più lunghi. 

Spesso le aziende, nonostante gli investimenti, non riescono ad avere informazioni in tempo reale su cosa accade ai propri asset digitali. Quello che può accadere a volte è:

  • Il team di sviluppatori lancia una modifica che pregiudica la raccolta dei lead
  • Gli utenti non riescono a scaricare i materiali
  • Passa del tempo prima di realizzare il problema
  • Si perde business.

Quali allora le strategie da studiare per raggiungere gli obiettivi?

Come Fare Marketing B2B

Per risolvere problemi, per fornire soprattutto lead qualificati anche in settori complessi come il B2B, ByTek ha sviluppato un processo di lead generation tramite tecnologie e metodologie proprietarie che integrano dati interni ed esterni e permettono di raggiungere le persone giuste, al momento giusto, con il messaggio più adatto. 

Quattro le principali linee guida del processo:

  1. Analisi delle domande e delle ricerche – partire dall’analisi dei bisogni degli utenti identificando i trend emergenti
  2. Costruzione dei micro-target – costruire target di persone all’interno dell’azienda in modo minuzioso trovando i canali migliori
  3. Lancio delle campagne – operare sull’intero funnel con canali e contenuti diversi
  4. Enrichment e qualifica dei lead – utilizzo del software DataLysm per qualificare i lead.

Ogni passaggio a sua volta viene sviluppato attraverso step precisi: l’analisi e il clustering delle informazioni raccolte ci permettono poi di raccogliere informazioni utili.

AI e Lead Generation B2B

In Datrix siamo riusciti a sviluppare una serie di tecnologie e di metodologie in grado di raggiungere in vari modi, non solo tramite Linkedin, centinaia di decisori in varie aziende, andando a conciliare il dato di navigazione di più persone riconducibili alla stessa azienda e avere un minimo di tracciabilità. In questo modo possiamo sperimentare una nuova modalità di ingaggio che permetta di portare queste persone all’interno di un flusso commerciale strutturato.

Interveniamo poi sia tramite advertising che inbound marketing che attraverso la creazione di contenuti e presidiamo tutto il percorso di conversione con i diversi canali. Ma soprattutto sperimentiamo ogni settimana nuove soluzioni con metodologia A/B testing.

B2B: Come Funziona

Intraprendere un progetto di lead generation B2B con noi significa essenzialmente essere disposti a imparare, a scuotere dalle fondamenta il modello di vendita on line e cercare di capovolgerlo. Non sarà più 1 a 1 ma sarà un modello che preveda 

  • la sperimentazione continua delle modalità di ingaggio sui singoli target per capire ogni volta la modalità migliore di contatto
  • la digitalizzazione di tutto il flusso di gestione dei lead che passa per il CRM e tramite il CRM chiudere il cerchio per avere il migliore ritorno a livello di investimento.

Iniziare un percorso di lead generation B2B significa essere disposti ad apprendere, attraverso un rapporto di trasparenza totale, per capire insieme

  • Le modalità di ingaggio
  • Le modalità di chiusura del lead
  • Come migliorare il processo di vendita per sfruttare al meglio i canali digitali.

Qualunque sia il tuo settore, contattaci e inizia un percorso di lead generation B2B con noi; studieremo insieme come migliorare le strategie e avere un flusso commerciale strutturato.

Caratteristiche Servizio


Come Funziona

Partendo dagli obiettivi di business del cliente, serve a far acquisire lead qualificati in ambito B2B.
Utilizziamo metodologie e tecnologie proprietarie che integrano dati interni ed esterni per raggiungere le persone giuste al momento giusto con il messaggio più adatto. Il processo prevede una sperimentazione continua delle modalità di ingaggio e digitalizzazione attraverso un rapporto di trasparenza totale.

A chi è Rivolto

A tutte le imprese che cercano le migliori strategie per implementare il processo di vendita.
A chi è disposto a mettersi sempre in discussione insieme a noi, a imparare facendo anche capovolgendo completamente il modello di vendita on line attuato fin qui.
Ma soprattutto a chi vuole far crescere la propria azienda cogliendo le occasioni che il web offre.

Vantaggi

Avere lead qualificati B2B significa raggiungere gli obiettivi senza sprecare tempo, energie e risorse.
La lead generation B2B ti aiuta a sperimentare nuove modalità di ingaggio per avere sempre un flusso commerciale strutturato.
Ma soprattutto ti permette di migliorare il processo di vendita rendendolo sempre più efficiente.

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