Digital ADV & Lead Generation

Home | Servizi | Digital ADV & Lead Generation

Far conoscere rapidamente i tuoi prodotti o le tue iniziative, avere una vetrina aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7; arrivare velocemente in ogni angolo della terra con il minimo investimento. Tutto questo lo assicura una campagna di digital advertising, a patto che sia condotta con criteri guidati dai dati e abbia obiettivi specifici.

Noi di ByTek gestiamo campagne di digital advertising in stretta collaborazione con il cliente per ritagliare il servizio sulle esigenze specifiche; utilizziamo tecnologie proprietarie di intelligenza artificiale con metodologie sperimentate in grado di ottimizzare ogni step del processo. Condividiamo le scelte strategiche e offriamo un supporto continuo orientato dai dati con l’obiettivo di incrementare tutte le metriche principali con un focus particolare su ordini, Average Order Value (AOV) e Return On Advertising Spend (ROAS).

La gestione delle campagne di Digital Advertising di ByTek

Il primo step per l’avvio di una campagna di Digital Advertising consiste nell’analizzare i giusti canali per i target individuati, che poi vengono segmentati minuziosamente, per aree geografiche, per dati demografici, per interessi o per particolari categorie (o tutte quante). A questo punto possono essere lanciate le campagne sull’intero funnel con canali e contenuti diversi, poi si qualificano i lead tramite soluzioni proprietarie che permettono di costruire score e interessi.

Una volta impostata la campagna, saranno avviati cicli di ottimizzazione condivisi con il cliente per valutare l’impatto delle varie campagne, con una review in genere trimestrale durante la quale verrà fornita un’analisi delle attività svolte il cui scopo è quello di rivedere e aggiornare il budget. Il tutto secondo un processo ciclico dove ogni ripartenza implica un superamento delle criticità precedenti. Ma comunque il cliente avrà sempre accesso ad una dashboard aggiornata in tempo reale per monitorare costantemente l’andamento delle campagne.

Quali canali in una campagna Digital Advertising

L’advertising online arriva al target prefissato molto velocemente attraverso attività su:

  • Google Ads: la piattaforma pubblicitaria di Google che include Rete Search, Rete Display, YouTube e Shopping;
  • Facebook Ads: la piattaforma pubblicitaria del social più famoso al mondo, che ha anche acquisito altre reti come Instagram e WhatsApp. Quindi tramite il Business Manager di Facebook, è possibile veicolare campagne su questi canali dalla stessa piattaforma;
  • LinkedIn Advertising: il servizio per la pubblicità adatto per attività B2B.

I KPI di business (Key Performance Indicators) sono individuate tra Costo per Lead, ROAS, transazioni e valore delle conversioni.

In particolare, Google Ads Search è il canale a performance per eccellenza, perché permette di intercettare i bisogni dell’utente nel momento esatto in cui vengono mostrati.

Su tutti i canali utilizzabili tramite la piattaforma di Google, si può scegliere il giusto Target Demografico in modo da indirizzare correttamente le campagne, a seconda dei prodotti o dei servizi che si stanno sponsorizzando, verso le giuste audience.

Si possono inoltre scegliere gli interessi utilizzati ad esempio sulle campagne Display, anche sulla rete di ricerca; infatti, la modalità di osservazione permette di adeguare le offerte per ciascun interesse utilizzato, sia in positivo che in negativo.

Questi interessi però, possono essere inseriti anche in modalità target, creando così un mix tra parole chiave (che vengono già scelte di base nelle campagne search) e interessi, in grado di raggiungere utenti in modo ancora più specifico.

Noi di ByTek svolgiamo inoltre campagne di lead generation effettuando inizialmente test per raccogliere dati e per capire cosa funziona e cosa no per ogni cliente; accanto alle campagne viene sempre configurato un CRM (Customer Relationship Management) e i sistemi di tracciamento. Le informazioni raccolte da questi due strumenti e dal test iniziale, ci permettono in seguito, di ottimizzare il budget solo sui canali, sui target e sui contenuti che hanno funzionato al meglio in precedenza.

Grazie a strumenti e metodologie proprietarie, siamo riusciti a costruire un sistema di data governance efficace, che ci permette di implementare soluzioni di lead scoring sul CRM, e di sfruttare le informazioni elaborate per altre attività.

L’approccio growth hacking

ByTek sviluppa una strategia a cicli di iterazione declinata sugli obiettivi di Finder tenendo a mente i target del cliente con un approccio growth hacking, dando la priorità agli interventi necessari a raggiungere più velocemente i risultati. Il Funnel AAARRR è il punto di riferimento.

Di seguito un esempio di impostazione del funnel:

Canali

KPI

Awareness

 

Google Ads

Facebook Ads e Instagram Ads

Durata sessione

Profondità visita

Acquisition

 

Google Search – Shopping – Display – YouTube Network

Facebook Ads e Instagram Ads

Clic

CPC

CTR

Activation

 

Google Search – Shopping – Remarketing + Microsoft Adversiting

Facebook Ads + Instagram Ads

CPC

Conversion Rate

Retention

 

Google Display Network – Remarketing – YouTube

Facebook + Instagram Remarketing

Numero Returning Visitors

Profondità della visita

Revenue

 

 

Google Search Network – Shopping + Microsoft Advertising

Remarketing

Facebook Ads + Instagram Ads

 

Revenue

Volume Conversioni

ROAS

Referral

 

Google Display – YouTube

Facebook Ads + Instagram Ads

 

Traffico non PPC

Revenue non PPC

 

Le nostre campagne

ByTek attualmente gestisce 250 clienti ed è stata selezionata da Google come una delle Agenzie Italiane ad Alto Potenziale (top 3%). È una delle poche società in Italia ad essere riconosciuta come Google Partner Premier, un traguardo raggiunto grazie all’attività svolta negli ultimi anni nel settore dell’Advertising.

Tante le campagne svolte in settori anche molto competitivi come quello assicurativo, oppure nel settore della formazione. Per una startup è stata sviluppata una strategia Sprint Growth Hacking, ossia un’attività di start up evoluta che permette di essere subito operativi sugli obiettivi di business del cliente testando tramite ADV diversi canali digitali al fine di creare un modello di acquisizione sostenibile e performante. Lo Sprint Growth Hacking rappresenta la base strategica per lo sviluppo di successive attività di Lead Generation e Acquisition sul medio-lungo periodo e su nuovi target.

Chiedi una consulenza a noi di ByTek, risponderemo alle tue richieste e studieremo le campagne di Digital Advertising più adatte a promuovere le tue iniziative.

I Nostri Servizi di Digital ADV & Lead Generation



LinkedIn Ads Audit

Un’analisi degli obiettivi e delle strategie messe in atto per studiare criticità e superarle.
Scopri

Campagne LinkedIn Ads

Campagne per l’acquisizione di contatti qualificati in ambito B2B.
Scopri

Advertising Strategy

L’ADV Strategy è un documento di pianificazione con il quale viene presentata al cliente la roadmap delle attività di digital advertising.
Scopri

Growth Hacking Agency

Sperimentare rapidamente per individuare la migliore metodologia
Scopri

Lead Generation B2B

ByTek offre soluzioni supportate da metodologie sperimentate e tecnologie avanzate.
Scopri

Web Analytics e Integrazione Dati

Elaboriamo report sull’andamento delle campagne SEO e ADV e integriamo i dati dei CRM
Scopri

Landing Page Design e CRO

Progettiamo Landing Page con CTA coinvolgenti e massimizziamo il Conversion Rate
Scopri

Data Visualization & Data Analysis

Analizziamo i dati ed elaboriamo report accurati e precisi, indispensabili per i decision maker
Scopri

Gestione Google Shopping

Gestiamo in modo completo gli annunci shopping con l’obiettivo di massimizzare i risultati e aumentare le vendite
Scopri

Gestione Campagne Google Ads

Programmiamo campagne Google Adwords di successo, curando PPC e ROI
Scopri

Gestione Campagne Linkedin Advertising

Elaboriamo campagne LinkedIn Ads che convertono, ottimizzando i costi per CPC e CPL
Scopri

Gestione Campagne Facebook Ads

Progettiamo campagne Facebook efficaci grazie alla migliore profilazione del pubblico
Scopri

Parlaci del tuo Progetto

Condividi con noi i tuoi obiettivi di business e scopri come possiamo aiutarti