Madi Ventura: come far crescere un e-commerce

Intro

Chi è Madi Ventura

Madi Ventura è un’azienda con oltre 80 anni di esperienza nel settore della frutta secca. La sua storia nasce a Genova nel 1936, quando Attilio Ventura iscrive l’azienda alla Camera di Commercio Industria e Agricoltura. Dieci anni dopo un produttore e commerciante di olio, Giovanni Battista Calvini acquisisce la Ditta Ventura per farne un’azienda di esportazione di prodotti tipici liguri e importazione di prodotti agro-alimentari esotici.

Negli anni 2000 si ha l’incontro con Madi, crasi dei nomi delle famiglie proprietarie Magni e Di Gioia, azienda specializzata in sistemi produttivi tecnologicamente avanzati, dal quale nasce il marchio Madi Ventura.

Oggi, come 80 anni fa, l’obiettivo principale del brand è assicurare solo il meglio della frutta secca ed essiccata. La frutta migliore viene ricercata e selezionata in tutto il mondo, per cercare le condizioni ambientali e climatiche ideali per la coltivazione. Un impegno costante nell’innovazione permette inoltre a Madi Ventura di diffondere una cultura alimentare sensibile agli aspetti nutrizionali e salutistici.

Tratto distintivo della società sono le due B: Bontà e Benessere. Per la sicurezza dei consumatori ogni anno l’azienda si sottopone al giudizio di Enti di Certificazione ufficiali e indipendenti, mentre un team di esperti qualificati lavora costantemente per far sì che il Sistema di Qualità Certificato rispetti gli standard del settore più alti.

Richieste

Aumentare visibilità e autorevolezza al sito di e-commerce

All’inizio del 2019, l’azienda si è rivolta a ByTek per aumentare le performance del sito di e-commerce MadiVentura.it, per incrementare traffico, posizionamenti chiave e autorevolezza.

Il nostro team ha quindi studiato una link strategy specifica, attraverso una campagna di Digital PR finalizzata all’incremento sia quantitativo che qualitativo di link provenienti da siti esterni verso il dominio MadiVentura.it, con il principale obiettivo di aumentare posizionamenti chiave del sito.

Titolo Immagine
Titolo Immagine

Cosa è stato fatto

Il team di ByTek ha svolto un’attività di link building attraverso una campagna di Digital PR finalizzata ad aumentare sia la qualità che la quantità dei link provenienti da siti esterni verso il dominio MadiVentura.it.

Tre gli obiettivi principali dell’intervento:

  • aumentare le performance

  • incrementare il traffico

  • accrescere posizionamenti.

In 6 mesi le impression e i click sono risultati quasi raddoppiati, anche l’andamento del traffico organico registrava un segno positivo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’andamento dei posizionamenti in genere ha registrato un trend positivo, con un incremento sostanziale a partire da febbraio 2019, ossia dopo la partenza della campagna di link building.

Vorresti raggiungere gli stessi risultati?

Contattaci e realizza insieme a noi la soluzione perfetta per il tuo business
Risultati

I risultati raggiunti

+6,5% di CTR

+85,3% di clic

+74% di impressions

Titolo Immagine

Siamo parte del gruppo

Datrix SPA
Insieme a

Innova insieme a noi

Condividi con noi i tuoi obiettivi e scopri come possiamo crescere insieme

© 2020 ByTek SRL - P. IVA: 13056731006 - REA: MI - 2562796 - Privacy Policy - Cookie Policy