Oggi, sempre di più, gli editori hanno l’esigenza di adottare approcci data-driven per poter essere “guidati” nella produzione di contenuti efficaci rilevanti.
Le metodologie convenzionali per reperire dati sui comportamenti e necessità dei lettori non bastano a fornire risposte adeguate, portando con sé alcuni svantaggi:
Per gli editori noi di ByTek possiamo creare un forte vantaggio tecnologico e informazionale rispetto ai competitor, tramite:
ByTek è una realtà unica per accelerare una relazione sempre più forte tra gli interessi dei lettori e la produzione di contenuti ad alto valore. Combiniamo infatti tecnologie proprietarie di Augmented Analytics (basate su Intelligenza Artificiale) ed esperienza digitale specialistica sul mondo dell’editoria.
Gli esperti di ByTek si affiancano alla Redazione in maniera costante per:
Grazie alla tecnologia proprietaria SEONanny, ByTek consente di intercettare giornalmente trend sugli interessi che nascono in Rete. Misura infatti la popolarità sui motori di ricerca di argomenti specifici su cui scrivere, rende accessibile e immediatamente azionabile l’enorme quantità di dati oggi disponibili grazie al digitale.
I vantaggi sono evidenti.
Gli insight possono essere fruiti in molteplici modalità a seconda delle esigenze: dashboard, telegra, message, email digest, …
I temi evergreen sono fondamentali per costruire uno zoccolo duro di traffico in crescita. Senza contenuto evergreen il traffico medio è stabile; le pageview giornaliere sono influenzate quasi unicamente dalla capacità di inseguire i trend.
Con contenuti evergreen il traffico medio è in crescita; la capacità di inseguire i trend si appoggia su una crescita costante del sito ottenuta grazie ai contenuti evergreen e la amplifica. Analizzando i trend di ricerca su base giornaliera, ByTek consente di:
In collaborazione con PaperLit (nostra consorella nel gruppo Datrix) siamo in grado di valorizzare il patrimonio dei contenuti d’archivio dei Publisher. Come?
In questo modo:
Eroghiamo un programma di formazione digitale specializzato per la stampa italiana. Tutte le lezioni per le redazioni sono pensate a partire da un assessment con il cliente ed includono sia una parte teorica che una parte pratica, che prevede l’utilizzo di semplici e potenti strumenti di analisi dei dati.
Il corso è costruito interamente sulle esigenze dell’editore. Infatti sulla base di un questionario inviato ai partecipanti del corso verranno strutturate tutte le lezioni e soprattutto il caso studio, ovvero il tester che sarà oggetto di tutta la parte pratica dei moduli di formazione.
Scarica qui la presentazione su Come migliorare le performance online della tua redazione giornalistica.
© 2021 ByTek SRL - P. IVA: 13056731006 - REA: MI - 2562796 - Privacy Policy - Cookie Policy