Il Coronavirus e le ricerche online

Home | Blog | Il Coronavirus e le ricerche online

Quando si parla di coronavirus ci si sofferma in primo luogo, e giustamente, sugli effetti che questo virus ha sulla salute. La diffusione del virus e le conseguenti misure di contenimento hanno però importanti ripercussioni su tutti gli aspetti della nostra vita: dalla scuola, al lavoro, alle abitudini sociali. E possiamo tranquillamente affermare che, in qualche modo, siamo tutti colpiti dal Coronavirus

Come esperti di digital marketing abbiamo deciso di analizzare i dati delle ricerche su Google.

Tutto parla del Covid19 e noi vogliamo essere una voce diversa in questo coro così eterogeneo, dandovi la possibilità di comprendere la direzione in cui stiamo procedendo ora, per creare i migliori progetti possibili.

Uno dei settori più in crisi è sicuramente quello del travel e ve lo abbiamo già annunciato nel nostro scorso articolo, ripreso da La Repubblica e da Il Messaggero. Quello della salute è in ascesa per le ricerche legate al virus e a tutto ciò che vi è correlato, mentre per gli altri settori la situazione cambia da campo a campo. Volete saperne di più? Scaricate i nostri report che trovate qui di seguito. Provvederemo ad aggiornarli periodicamente, in modo che possiate avere notizie sempre attuali della situazione in Italia e negli USA.

Se cercate un approfondimento più mirato sul vostro settore di competenza, non esitate a contattarci, saremo felici di indagare con voi quali siano i punti di maggior interesse toccati dagli utenti.

Scarica le singole analisi

Sono già disponibili tre analisi delle ricerche, scegli quella che preferisci e scaricala con un click

Rimani aggiornato sulle prossime analisi


Stai cercando un'agenzia per approfondire gli argomenti di questo articolo?
Clicca qui per andare alla nostra pagina contatti.

Giorgia Schiappadori

Classe 1987. Ho alle spalle una Laurea magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale, un Master in sociologia e comunicazione e uno in Marketing e Made in Italy. Ho iniziato il mio percorso nel mondo digitale grazie a Palestre delle professioni digitali, rimango comunque Copywriter nell'animo e concretizzo la mia passione grazie ad un corso in NABA. In ByTek mi occupo di Digital PR, SEO e Comunicazione interna ed esterna, coniugando le mie passioni ed i miei studi all'ambito lavorativo. Quando non sono al lavoro sono a danza, a canto, in piscina, oppure a guardare un teen drama di dubbio gusto.

Parlaci del tuo Progetto

Condividi con noi i tuoi obiettivi di business e scopri come possiamo aiutarti

 

Siamo parte del gruppo

Insieme a

Tech company che raccoglie, analizza e traduce dati relativi a clienti/utenti in insight, identificazione anomalie, predizioni e opportunità di business, utili a migliorare decisioni, azioni e risultati operativi.

3rdplace.com

Fintech company che raccoglie, interpreta e pesa Alternative Data per scopi di monitoraggio e li combina con dati tradizionali per finalità d'investimento.

finscience.com

Tech company specializzata nella trasformazione digitale del Publishing, nella distribuzione e monetizzazione dei contenuti via mobile e smart speaker anche per Brand.

paperlit.com