Home | Blog

A Menlo Park, California, Zuckerberg e CO hanno partorito un tool nuovo di zecca con cui hanno
migliorato l’offerta commerciale di Facebook ADS.
Lo strumento, disponibile già su Power Editor, è Dynamic Creative un sistema con cui da ora sarà possibile trovare la miglior combinazione tra foto, titoli, description e call to action per migliorare le performance dei propri annunci.
Il funzionamento è molto semplice. Una volta che un utente avvia Dynamic Creative può generare diverse combinazioni di annuncio, in particolare può generare fino a 5 titoli, combinare fino a 10 tra immagini e video, formulare fino 5 testi ,5 descrizioni e 5 call to action per un totale di 30 risorse che combinate insieme portano a ben 6250 varianti di annuncio.
Uno strumento estremamente utile con cui ipotizzare le miglior soluzioni e lasciare che i dati portino alla miglior soluzione possibile. Il sistema infatti col tempo andrà a selezionare il mix di componenti creativi che offrono i risultati migliori per ogni impression mostrando così al pubblico gli annunci più efficaci allo scopo di raggiungere 3 tipi di obiettivo: Conversioni, Installazioni di un App e Traffico.
Il tool funziona solo per annunci con una singola immagine o video e per ora è disponibile sulla seguente tipologia di annunci: Facebook Newsfeed sia desktop che mobile, colonna destra, Audience Network standard, Video in-stream di Audience Network, Video con premio di Audience Network e Instagram feed.
Dynamic Creative rappresenta sicuramente un ulteriore passo avanti per il sistema di advertising di Facebook che con i numerosi rilasci degli ultimi mesi sta diventando sempre più completo ed interessante.
Credits: Marketing Land, Facebook


Stai cercando un'agenzia per approfondire gli argomenti di questo articolo?
Clicca qui per andare alla nostra pagina contatti.

Giuliano Maria Fabbri

Classe 1993, mi sono laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi della Tuscia, dopo una parentesi di studio a New York presso la NYU Tandon School of Engineering. Durante gli studi universitari, tra un esame di Scienza delle Costruzioni e di Meccanica dei Fluidi ho fondato ByTek Marketing di cui attualmente sono Executive Digital Consultant & Founder. In ByTek ho una visione su tutta la parte amministrativa e contabile, ma principalmente mi occupo della parte commerciale e di sviluppo. Questo mi permette di stare sempre con la valigia in mano coltivando in parte la mia passione per i viaggi. Calcio, sci e buon cibo sono le altre mie passioni.

Parlaci del tuo Progetto

Condividi con noi i tuoi obiettivi di business e scopri come possiamo aiutarti

 

Siamo parte del gruppo

Insieme a

Tech company che raccoglie, analizza e traduce dati relativi a clienti/utenti in insight, identificazione anomalie, predizioni e opportunità di business, utili a migliorare decisioni, azioni e risultati operativi.

3rdplace.com

Fintech company che raccoglie, interpreta e pesa Alternative Data per scopi di monitoraggio e li combina con dati tradizionali per finalità d'investimento.

finscience.com

Tech company specializzata nella trasformazione digitale del Publishing, nella distribuzione e monetizzazione dei contenuti via mobile e smart speaker anche per Brand.

paperlit.com