Coronavirus, le ricerche di Google

Home | Blog | Coronavirus, le ricerche di Google

La preoccupazione per il Coronavirus non è solo sanitaria, ma anche economica.

Ci siamo chiesti quali fossero i settori maggiormente in crescita e quelli in calo in questo periodo e abbiamo provato a rispondere a questa domanda utilizzando una fonte dati a noi familiare che ci permettesse di avere informazioni aggiornate e “vicino agli utenti”, le ricerche di Google.

Abbiamo creato un report, che doveva essere a uso interno e che abbiamo voluto condividere, il quale mette in evidenza i settori per cui sta crescendo l’interesse on line.

Noi ne abbiamo tratto molte informazioni interessanti, speriamo possano esser utili anche a voi.


Stai cercando un'agenzia per approfondire gli argomenti di questo articolo?
Clicca qui per andare alla nostra pagina contatti.

Valentina Tortolini

Anno 1975. Dopo la laurea magistrale in Scienze Statistiche e Attuariali e il dottorato in Statistica Applicata ho svolto attività di ricerca presso la scuola di alta formazione IMT di Lucca occupandomi principalmente di analisi dei sistemi economici complessi. Dal 2015 collaboro con la fondazione CERM per l’analisi delle dinamiche di mercato dell’industria farmaceutica europea. Nel 2017 sono entrata a far parte del team di ByTek Marketing dove mi occupo dello sviluppo di strumenti di analisi per i dati digitali. Quando posso scappo a Londra, leggo i gialli, ascolto musica classica.

Parlaci del tuo Progetto

Condividi con noi i tuoi obiettivi di business e scopri come possiamo aiutarti

 

Siamo parte del gruppo

Insieme a

Tech company che raccoglie, analizza e traduce dati relativi a clienti/utenti in insight, identificazione anomalie, predizioni e opportunità di business, utili a migliorare decisioni, azioni e risultati operativi.

3rdplace.com

Fintech company che raccoglie, interpreta e pesa Alternative Data per scopi di monitoraggio e li combina con dati tradizionali per finalità d'investimento.

finscience.com

Tech company specializzata nella trasformazione digitale del Publishing, nella distribuzione e monetizzazione dei contenuti via mobile e smart speaker anche per Brand.

paperlit.com