Coronavirus, il settore travel crolla nelle ricerche online

Home | Blog | Coronavirus, il settore travel crolla nelle ricerche online

Il Coronavirus sta mettendo a repentaglio la salute di milioni di persone in tutto il mondo e, come abbiamo visto nelle scorse ricerche elaborate dalla nostra Head of Research Valentina Tortolini, il timore di contrarre il virus ha fatto crescere le domande degli utenti italiani ed esteri sul tema.

Lato nostro, abbiamo voluto approfondire anche i settori economici più coinvolti, quelli che hanno avuto un forte aumento nelle ricerche online e quelli che hanno subito un calo che nessuno si aspettava possibile prima dell’arrivo del Covid19. Negli scorsi report abbiamo approfondito le ricerche in Italia e quelle oltreoceano, oggi vogliamo portarvi in uno dei settori che più si trova colpito dalla situazione odierna.

Le attività turistiche sono sospese e ancora non abbiamo una data certa di quando riapriranno aeroporti e strutture ricettive nel nostro bel paese. Il settore dei viaggi, il così detto “travel“, è uno di quelli che maggiormente ha subito una battuta d’arresto a causa di questa quarantena che si prevede terminare il 3 maggio 2020. Forse.

Le uniche reali certezze, in questo momento di surreale smarrimento, sono fornite dai dati. Vogliamo per questo condividere con voi il report elaborato in collaborazione con Parchi permanenti italiani in merito alle ricerche sul mondo del turismo, dei viaggi e dell’intrattenimento, per aiutarvi nel prevedere quali possano essere i prossimi passi da intraprendere con il vostro business.


Stai cercando un'agenzia per approfondire gli argomenti di questo articolo?
Clicca qui per andare alla nostra pagina contatti.

Giorgia Schiappadori

Classe 1987. Ho alle spalle una Laurea magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale, un Master in sociologia e comunicazione e uno in Marketing e Made in Italy. Ho iniziato il mio percorso nel mondo digitale grazie a Palestre delle professioni digitali, rimango comunque Copywriter nell'animo e concretizzo la mia passione grazie ad un corso in NABA. In ByTek mi occupo di Digital PR, SEO e Comunicazione interna ed esterna, coniugando le mie passioni ed i miei studi all'ambito lavorativo. Quando non sono al lavoro sono a danza, a canto, in piscina, oppure a guardare un teen drama di dubbio gusto.

Parlaci del tuo Progetto

Condividi con noi i tuoi obiettivi di business e scopri come possiamo aiutarti

 

Siamo parte del gruppo

Insieme a

Tech company che raccoglie, analizza e traduce dati relativi a clienti/utenti in insight, identificazione anomalie, predizioni e opportunità di business, utili a migliorare decisioni, azioni e risultati operativi.

3rdplace.com

Fintech company che raccoglie, interpreta e pesa Alternative Data per scopi di monitoraggio e li combina con dati tradizionali per finalità d'investimento.

finscience.com

Tech company specializzata nella trasformazione digitale del Publishing, nella distribuzione e monetizzazione dei contenuti via mobile e smart speaker anche per Brand.

paperlit.com