ByTek Marketing e MioAssicuratore: continua la collaborazione per il quarto anno consecutivo

Home | Blog | ByTek Marketing e MioAssicuratore: continua la collaborazione per il quarto anno consecutivo

I legami che resistono. Quello tra ByTek e MioAssicuratore è proprio uno di questi. Un rapporto che è nato e cresciuto insieme e che ha contribuito a creare una sinergia che ci unisce da ormai 4 anni. Un vero e proprio percorso di crescita continuo e reciproco.

MioAssicuratore nasce principalmente per rispondere a un problema irrisolto, un’esigenza non soddisfatta da altri.
Giorgio Campagnano e Carlo Martini hanno cercato di rispondere a una sempre più frequente domanda: “Perché stipulare e gestire una polizza di assicurazione è un’esperienza così frustrante?”
Niente di più vero. Nel mondo assicurativo, trovarsi spaesati è all’ordine del giorno.

MioAssicuratore, quindi, ha avuto fin dall’inizio un obiettivo preciso: guidare il cliente, passo dopo passo, nel mondo delle assicurazioni, informando e assistendo in modo sempre semplice e intuitivo.

Cosa faremo insieme a MioAssicuratore?

Lavoreremo insieme a MioAssicuratore per tutto il 2019 per le seguenti aree:

Siamo due realtà nate insieme: quando ancora nessuna delle due società esisteva, ByTek Marketing e MioAssicuratore iniziavano a fare i primi piani di sviluppo SEO.

Vantaggi di Mio Assicuratore

L’intervista al CMO di MioAssicuratore Elisabetta Giosuè

Proprio per celebrare questa duratura collaborazione con MioAssicuratore, abbiamo rivolto alcune domande a Elisabetta Giosuè, CMO del broker online, per capire come si è inserito in uno dei settori più competitivi d’Italia.

Da dove nasce l’idea di realizzare una piattaforma come quella di MioAssicuratore?

Dall'esigenza di trovare la migliore soluzione al problema di individuare per l'esigenza specifica dell'utente la giusta copertura per quanto riguarda l’ambito del Ramo Danni.”

È stato difficile inserirsi nel mercato assicurativo nazionale? E quali sono le principali aree di business?

“Sul mercato italiano, dove sono presenti solo comparatori concentrati su RC Auto e Moto,
MioAssicuratore.it è diventato il punto di riferimento che permette di scegliere e costruire la propria Polizza tra oltre 125 tipologie assicurative: Rc Professionale, Casa, Incendio&Scoppio e Infortuni sono solo alcuni dei principali prodotti assicurativi che proponiamo.
Come Broker MioAssicuratore si pone da intermediario tra gli utenti e le Compagnie, per facilitare la comprensione di una Polizza e delle garanzie annesse anche agli utenti meno informati.”

Quali sono i principali punti di forza e gli elementi distintivi di MioAssicuratore?

Quelle che noi chiamiamo le 3 C: Comparare, Costruire, Comprare. Comparare più Compagnie, costruire la propria Polizza personalizzata e comprarla direttamente online, il tutto su un unico sito e con 3 semplici Step.”

Dopo aver ottenuto l’ultimo investimento da 1,5 Milioni di Euro e aver superato i 200.000 utenti registrati,  quali aspetti della piattaforma pensate siano da perfezionare e quali funzionalità aggiuntive da inserire?

“La Piattaforma è in continua evoluzione, day by day, le idee per migliorare l'esperienza utente sono infinite perché l'obiettivo è quello di fornire all’utente un tool per costruire la sua Polizza su misura, della quale comprenda ogni garanzia fino in fondo e sia realmente convinto. Semplificando il suo processo di acquisto.”

L’anno 2018 si è concluso con ottimi risultati. Quali sono, invece, i vostri obiettivi per l'anno 2019?

“Gli obiettivi sono di crescita del Team, di consolidamento di processi e procedure, di sviluppo della Brand Awareness e delle attività di Marketing Acquisition.”

Cosa vi ha colpito della metodologia ByTek e che vi ha spinto, quindi, a sceglierci per il quarto anno consecutivo come agenzia di digital marketing?

“La velocità di risposta e la flessibilità relative alle esigenze di una crescita quantitativa importante in termini di posizionamento e soprattutto di lead generation.”

Siamo soddisfatti della fiducia accordataci e del rapporto ormai consolidato con l’intero team di MioAssicuratore. Ci auguriamo che sia un altro anno ricco di successi, portando avanti gli obiettivi condivisi giorno dopo giorno.


Stai cercando un'agenzia per approfondire gli argomenti di questo articolo?
Clicca qui per andare alla nostra pagina contatti.

Eleonora Lanzara

Anno 1992. Nata a Roma, mi sono avvicinata al marketing grazie ad un Master in marketing e strategia digitale presso la John Cabot University di Roma. Da lì non ho più smesso. Collaboro con ByTek Marketing come Digital PR e Content Specialist.

Parlaci del tuo Progetto
Condividi con noi i tuoi obiettivi e la tua idea di business