Woopra - Tracciare gli utenti in real time

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Misurare i comportamenti degli utenti sul web è essenziale per elaborare una strategia che ponga il cliente al centro dei contenuti e delle proposte commerciali. Woopra è una piattaforma che permette di analizzare il percorso degli utenti in tutti i touchpoint che compongono il customer journey, dalla conoscenza del brand alla conversione.

I dati sul percorso del cliente, i canali che usa per rapportarsi all’azienda, le sue preferenze e i comportamenti sono elementi essenziali per operare su prodotto, rendendolo sempre più rispondente alle esigenze degli utenti e programmare campagne di Digital Marketing efficaci.

Per monitorare il comportamento degli utenti a 360 gradi non è più sufficiente analizzare i dati di Google Analytics, ma è necessario avvalersi di una piattaforma che raccoglie e analizza i dati da fonti multicanale, provenienti dal paid advertising e da ricerche organiche, dall’assistenza clienti e dalle campagne di marketing. Woopra permette tutto questo.

I dati sono essenziali per ogni azienda, ma non è semplice monetizzarli. Ci sono aziende che sono chiamate a gestire dati provenienti da decine di diverse applicazioni, perdendone il valore. Woopra permette di uniformare le informazioni in un’unica dashboard, rendendo i dati facilmente fruibili e pienamente disponibili a tutti i manager dell’azienda.

Funzionalità del prodotto Woopra

Woopra è un servizio in cloud per l'analisi degli utenti, realizzato con una tecnologia di tracciamento proprietaria che crea automaticamente profili dettagliati di ciascun cliente, in tempo reale. I profili consentono di visualizzare i dati comportamentali di ciascun utente in base ai punti di contatto, facilitando la segmentazione dei clienti attraverso strumenti personalizzati.

Woopra traccia i touchpoint dei clienti sul sito Web, le e-mail, i Social Media, i dati di vendita, il supporto tecnico e il servizio clienti. E’ anche molto utile per analizzare in comportamenti in real time, in caso di eventi, fiere di settore e ogni volta che sia necessario agire velocemente per ottimizzare azioni di marketing e proposte commerciali.

Quattro i moduli proposti da Woopra:

Modulo Uno: Persone

Molte aziende agiscono su più di 10 diversi canali digitali. Il modulo People aggrega  tutti i dati dei clienti in un unico flusso, offrendo una visione granulare e d’insieme. La tecnologia di tracciamento intelligente di Woopra consente di identificare i clienti su più dispositivi e li mostra in un unico profilo.

Woopra crea report personalizzati, sfruttando potenti filtri di segmentazione e segnalando le tipologie di clienti più interessanti per l’azienda in base a criteri comportamentali, demografici o specifici dell'applicazione.

Modulo Due: analisi dei clienti

Woopra offre report integrati facilmente personalizzabili e semplifica la creazione di segmenti di clienti, raggruppandoli sulla base di parametri di comportamento.

Woopra, contrariamente ad altri strumenti tradizionali di mappatura delle canalizzazioni, memorizza i dati dei clienti in un modello tridimensionale che analizza gli elementi più importanti del percorso del cliente. Woopra elabora report sulle tendenze, che consentono di monitorare le prestazioni dei KPI.

Modulo Tre: trigger e automazioni

In Woopra, i trigger consentono agli utenti di definire e impostare azioni basate su una serie di eventi e variabili. Il tool, ad esempio,  aggiorna i dati dell’utente quanto viene effettuato il download di una Guida o altre attività sul sito web. Woopra consente di attivare azioni di Marketing Automation, come  la visualizzazione personalizzata di coupon di sconto e l’invio di newsletter.

Modulo Quattro: integrazioni

Woopra è integrabile con la maggior parte dei CRM aziendali, piattaforme di e-commerce, mobile, email marketing, tool per il monitoraggio di siti Web e Social Media. Queste integrazioni consentono agli utenti di assumere il controllo dei dati dell'organizzazione e centralizzarli in un'unica piattaforma.

In ByTek Marketing ci avvaliamo di Woopra e lo rendiamo disponibile per i clienti che ricercano una piattaforma per l’analisi del comportamento e profilazione dei clienti, personalizzandolo secondo le specifiche necessità e formando gli operatori dell’azienda.

 

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