SEO Audit: Analisi Tecnica

Home | Servizi | SEO Audit: Analisi Tecnica

I motori di ricerca hanno sempre più un forte impatto nelle decisioni del consumatore, sia da desktop che da mobile. In Italia oltre 34 milioni di utenti utilizzano ogni giorno i motori di ricerca, primo fra tutti Google, per conoscere i brand e i servizi a cui si rivolgono, documentandosi e informandosi prima acquistare e generare conversioni. É dunque essenziale analizzare le performance di un sito indicizzato da Google per migliorare la presenza di un’azienda sul web.

Il nostro servizio di SEO Audit permette alle aziende di scoprire quali sono le query di ricerca dei loro clienti e sviluppare strategie di controllo della reputazione e miglioramento della visibilità.

Il SEO Audit mostra al cliente lo scenario competitivo e le ricerche degli utenti, specificando gli interventi di carattere tecnico necessari per ottimizzare codice e struttura del sito, con particolare attenzione alla User Experience. Interveniamo, poi, sulla strategia di contenuto, definendo quali contenuti inserire per posizionarsi sulle keyword in tema.

Il Processo di Sviluppo del SEO Audit

Il nostro processo di sviluppo del SEO Audit prevede:

  • Analisi dei competitor e delle principali strategie SEO OnPage e OffPage;
  • Analisi delle query di ricerca da cui si riceve traffico e delle keyword su cui sono posizionati i competitor;
  • Espansione della keyword research e mappatura delle ricerche degli utenti;
  • Analisi delle parole chiave e raggruppamento delle stesse in cluster;
  • Benchmarking con i competitor rispetto alle diverse modalità di classificazione, per determinare lo share of voice e i margini di crescita;
  • Crawling del sito e identificazione delle criticità tecniche;
  • Stesura del documento di analisi e pianificazione.

Caratteristiche Servizio


Come Funziona

Partendo dagli obiettivi di business del cliente, analizziamo gli aspetti tecnici e di contenuto del sito web. Utilizziamo l’analisi delle parole chiave per mappare le esigenze degli utenti e definire le eventuali revisioni all’architettura informativa del sito. Infine, realizziamo un documento tecnico e strategico completo, indicando le implementazioni necessarie a livello SEO.

A chi è Rivolto

Per chiunque abbia voglia di presidiare la search come canale strategico di acquisizione e protezione del brand. Per tutti coloro che desiderano posizionarsi in modo efficace su Google. Il SEO Audit è il primo passo necessario per sviluppare una campagna SEO.

Vantaggi

Il punto di forza del SEO Audit è quello di avere una visione completa dei problemi tecnici di un sito web, affiancata da una visione strategica, fornita dall’analisi delle ricerche degli utenti. Sarà possibile conoscere meglio il modo in cui il proprio target effettua ricerche online, oltre a una chiara mappatura degli interventi da attuare per raggiungere obiettivi ambiziosi nel search marketing.

Parlaci del tuo Progetto
Condividi con noi i tuoi obiettivi di business e scopri come possiamo aiutarti