Gestione Google Shopping

Home | Servizi | Gestione Google Shopping

Le campagne di shopping sono la soluzione per e-commerce per aumentare la loro visibilità su potenziali clienti. Offrono una grande opportunità di vendita con formati di advertising su misura unendo la potenza di targeting di Google a un formato immediatamente riconoscibile come quello e-commerce.

Ci occupiamo della gestione completa degli annunci shopping e combiniamo la nostra esperienza con le migliori pratiche del settore, per massimizzare i risultati e aumentare le vendite.

Il nostro approccio di lavoro

Google Shopping, Esempio di Annunci

Analisi e Pianificazione Strategica

Ottimizzazione della Qualità dei Dati del Feed

Il feed dei dati (ovvero il modo in cui il vostro e-commerce comunicherà con Google i prodotti su cui fare advertising) del vostro Merchant Center deve essere costantemente aggiornato e accurato, poiché è lì che Google estrae i dati dei prodotti per creare gli annunci. In una prima fase, ottimizziamo il feed, lavoriamo sulle immagini dei prodotti per aumentare il numero di click e se la campagna è già online, studiamo i risultati delle campagne già attive.

Strategia e Struttura della Campagna di Advertising

In un secondo momento sviluppiamo la vera e propria strategia. Progettiamo la struttura dell'account e delle campagne, definiamo i budget e impostiamo i tracciamenti per intervenire velocemente sulla base del comportamento degli utenti e delle osservazioni condotte giorno dopo giorno. Sviluppiamo strutture di campagna estremamente granulari: così garantiamo che i migliori gruppi ricevano il maggior budget, massimizzando le prestazioni.

Gestione e Ottimizzazione delle Campagne

Bidding Strategy

L'offerta impostata in Google per ricevere traffico è il parametro che determina se Google mostrerà o meno i vostri prodotti. È fondamentale studiare continuamente l'andamento delle offerte dei competitor e i risultati delle campagne in termini di ROI. Ottimizziamo il bidding per garantire che il ROI migliori continuamente.

Monitoraggio e Analisi delle Prestazioni

Per raggiungere i risultati desiderati, monitoriamo regolarmente le prestazioni della campagna, ottimizzandola. Valutiamo i dati di performance e cerchiamo di studiare la strategia dei competitor, al fine di adattare le strategie sviluppate in fase iniziale ai risultati effettivi e migliorare continuamente.

Caratteristiche Servizio


Come Funziona

Con le campagne Shopping è possibile raggiungere i clienti nel momento esatto in cui ricercano i prodotti, abbassando il costo di acquisizione del cliente.

A chi è Rivolto

A chiunque abbia un sito di e-commerce ricco di prodotti ricercati dagli utenti e con prezzi competitivi con necessità di rendere scalabile la propria attività.

Vantaggi

Il CTR degli annunci shopping è generalmente più alto della media. Inoltre, offriamo una gestione delle campagne granulare e orientata ai prodotti.

Parlaci del tuo Progetto
Condividi con noi i tuoi obiettivi di business e scopri come possiamo aiutarti