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Web analytics e Tag Manager

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Web analytics e Tag Manager

Web analytics e Tag Manager

Per chi vuole avere una panoramica completa di ciò che accade sul proprio sito e dell’andamento delle campagne, mediante reportistica e considerazioni basate su KPI elaborate e scelte di comune accordo.

 

Non basta attivare delle campagne di promozione su un sito per ottenere risultati efficaci: è attraverso l’attività di monitoraggio, implementata mediante Google Analytics e Tag Manager, che sarà possibile avere riscontri ancora più soddisfacenti.
Disporre di una panoramica di ciò che accade sul vostro sito grazie all’attività di Web Analytics, infatti consente di dar vita a strategie di marketing sempre più affinate e personalizzate, migliorando al contempo l’esperienza di navigazione dell’utente.

Raccogliendo tutti i dati pertinenti a un sito web, è possibile trovare le misure più indicate per apportare modifiche in fatto di usabilità, ma si potranno anche ottimizzare i contenuti, strizzando l’occhio tanto all’utente quanto al motore di ricerca.
Una strategia di Web Analytics accurata fa perno sull’uso congiunto di Google Analytics e Tag Manager, ma di cosa si tratta, nella pratica?

Google Analytics

Google Analytics è lo strumento principale attraverso il quale si possono avere dettagli qualitativi e quantitativi sul bacino d’utenza di un sito.
Individuando il profilo demografico di coloro che visitano una data pagina web, i loro interessi e la tecnologia impiegata, questo servizio di Web Analytics permette di capire su quale tipo di contenuti interni è bene puntare e in che modo gestire piattaforme social come Facebook, Instagram e molti altri.
Non solo, Google Analytics dà anche conto della permanenza dei visitatori su un sito, che è sempre indice dell’efficacia dello stesso. In base ai risultati ottenuti, quindi, si potrà vedere se è meglio posizionarsi per determinate keywords piuttosto che su altre.
Nel caso di un e-commerce, invece, oltre a essere sempre aggiornati sul suo andamento, grazie a Google Analytics si potrà adattare l’offerta in base alle esigenze di ogni consumatore. La redazione di report periodici dettagliati aiuterà a stabilire su quale canale pubblicitario sia conveniente investire ma anche a isolare punti deboli nel processo di acquisto che impediscono il generarsi di conversioni.
Con Google Analytics, insomma, il vostro audience non avrà più segreti.

Tag Manager

Mettendo a frutto le informazioni ottenute tramite Google Analytics, sarà quindi possibile approntare in maniera rapida una nuova strategia di marketing attraverso Google Tag Manager. Nel dettaglio, Tag Manager consente di inserire diversi Tag, cioè diversi codici, all’interno del sito web in maniera veloce e centralizzata, così da poter tracciare i diversi eventi e i comportamenti dei singoli utenti, o gestire ulteriori funzioni avanzate senza dover metter mano direttamente al codice sorgente.

Perché Sceglierci

ByTek dispone della certificazione Google Analytics Certified Partner, rilasciata da Google in virtù della professionalità raggiunta nella consulenza per l’uso degli strumenti di Web Analytics volti a ottimizzare le decisioni di business dei nostri clienti.
Tale certificazione è garanzia di un significativo know how relativo all’utilizzo, la configurazione e la personalizzazione avanzata di Google Analytics, che, sommato all’impiego di Google Tag Manager, ci ha permesso di ottenere il massimo da questi strumenti in numerosi casi di successo valutati da Google.

I nostri professionisti vi staranno accanto fornendovi una reportistica accurata e rimarranno a vostra disposizione per consulenze basate su KPI elaborate e scelte di comune accordo con voi.


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