SEO nel Settore Assicurativo

Home | Case Study | SEO nel Settore Assicurativo

MioAssicuratore è una startup in ambito InsuranceTech che si occupa di comparazione di polizze assicurative di qualsiasi tipo. Grazie ai suoi algoritmi permette all’utente di trovare la polizza più adatta al proprio profilo, non considerando solo il prezzo. A differenza di altri comparatori, MioAssicuratore è broker autorizzato e segue l’utente anche dopo la stipula della polizza.

Cosa è Stato Richiesto

MioAssicuratore aveva bisogno di un partner SEO per puntare a competere in uno dei settori più competitivi d'Italia: quello delle assicurazioni. Si chiedeva un supporto SEO a 360° all'affiatato team interno, che si occupa ogni giorno di User Experience, strategie di business e nuove opportunità.

Cosa è Stato Fatto

Per MioAssicuratore ci siamo occupati di tutta la progettazione dell'architettura informativa, della definizione delle specifiche tecniche di SEO OnPage, del copywriting e delle attività di Digital PR. Affianchiamo da sempre il team interno e con un buon lavoro di squadra stiamo puntando insieme ad alti risultati.

Risultati

In 3 anni MioAssicuratore.it ha raggiunto un ottimo posizionamento su Google diventando uno dei portali leader di settore, tra i più visibili e noti in Italia. Il sito ha ottenuto ottimi risultati anche su query molto competitive relative a polizze auto e moto online, a forte concorrenza. Scalando velocemente e a break even point.

Parlaci del tuo Progetto
Condividi con noi i tuoi obiettivi di business e scopri come possiamo aiutarti