Digital Marketing nelle Aste di Arte

Home | Case Study | Digital Marketing nelle Aste di Arte

Minerva Auctions, del gruppo Finarte S.p.A., è una Casa d’Aste giovane e dinamica con una équipe di esperti che della passione per l’Arte, la Letteratura e l’Oreficeria ha fatto un mestiere. Un Team di persone cresciute nel mondo delle Aste e del Mercato e che della Serietà e Trasparenza hanno fatto tesoro.

Cosa è Stato Richiesto

Minerva Auctions si è affidata a ByTek Marketing per migliorare l’autorevolezza e la visibilità online del brand, lavorando su canali search, social, digital PR e su rete display di Google. A tutto ciò era affiancato l'obiettivo di generare contatti interessati a far valutare le proprie opere d'arte, creando un circolo virtuoso di valutazioni e vendite online.

Cosa è Stato Fatto

Dopo un primo assessment iniziale a una ristrutturazione dell'architettura informativa, ci siamo occupati di sviluppare un piano di tracciamenti che permettesse di monitorare il comportamento degli utenti acquisiti e avere sotto controllo i principali KPI. Abbiamo gestito campagne di digital PR, SEO e advertising, ottimizzando il budget media.

Risultati

Il risultato per Minerva è l'incremento di traffico da motori di ricerca del +180% in un anno, l'abbattimento dei costi in advertising e l'aver raggiunto il record di vendita in asta, pari a oltre 1 milione di euro sui lotti battuti.
Oggi Minerva Auctions riceve centinaia di richieste di valutazione di opere tramite i canali online.

Parlaci del tuo Progetto
Condividi con noi i tuoi obiettivi di business e scopri come possiamo aiutarti